GENOVA - È stata avviata la raccolta fondi su Gofundme di Bic che ha l'obiettivo di fornire un pullmino alla società, che dal 1997 avvicina i ragazzi disabili allo sport. "Siamo pronti a un ulteriore salto di qualità - spiega Marco Barbagelata, presidente di Bic -. Abbiamo bisogno di un Pulmino per le trasferte dei campionati e i trasferimenti settimanali legati alle nostre variegate attività con i ragazzi, così come per il Camp di luglio a Sappada e le tante altre iniziative che vedono protagonisti i nostri ragazzi".
In questi 25 anni sono state tantissime le attività di Bic a sostegno dei ragazzi disabili: si va dal basket al calcio, passando per le attività nelle scuole, i progetti di “Sport & Autonomia” e corsi di avviamento e perfezionamento sportivo per atleti con disabilità fisica e mentale.
"Oggi abbiamo 70 atleti 'special' che vivono il loro sport con un entusiasmo unico e contagioso - spiega Giulio Attardi di Bic -. Partecipiamo al campionato di 'Quarta Categoria' e organizziamo il bellissimo Dolomiti Camp a Sappada nel mese di Luglio con due settimane in cui i nostri ragazzi vivono una esperienza sportiva e di vita davvero unica".
Il presidente Barbagelata sottolinea l'importanza della collaborazione con Stelle nello Sport: "Grazie alla loro collaborazione siamo protagonisti in numerosi eventi sportivi e di formazione per diffondere lo Sport Paralimpico come strumento di educazione e inclusione sociale. Saremo alla Festa dello Sport a maggio e collaboreremo alla realizzazione dello SportAbility Day a settembre".
Poi conclude: "Con un piccolo aiuto da parte di tutti possiamo centrare questo grande obiettivo! Abbiamo attivato questa raccolta fondi su internet. Donare è davvero facile, veloce e sicuro. Ci saranno anche alcuni eventi con l’aiuto di Panathlon Club Genova Levante e Lions. Ringraziamo tutti coloro che ci aiuteranno e anche chi condividerà questa raccolta fondi".