Cronaca

1 minuto e 0 secondi di lettura


Non cala la tensione all'interno del mercato dei fiori di Valle Armea tra gli associati e i vertici dell'Ucflor, la cooperativa che gestisce il comparto floricolo sanremese.  Come noto l'ente gestionale sta attraversando un momento particolarmente difficile sotto il profilo economico ; gli amministratori hanno così optato, rivolgendosi ai tanti associati,  per un auto- tassazione di 200 euro. Scatta la protesta. I floricoltori "non hanno intenzione di sborsare un euro per  una causa persa in partenza".
<< Siamo stufi - dicono - di pagare i debiti altrui. Siamo noi in difficoltà non loro. Non abbiamo più un euro. L'unica soluzione è cambiare la gestione. Questi non sono in grado di risollevare il mercato. E' ora di finirla>> 
In un clima così teso ben poche sono le vie da percorrere...mancano soldi, entusiasmo ma soprattutto fiducia. La certezza è che Sanremo non può permettersi di perdere il  mercato dei fiori .
Introno alle 6 i produttori hanno tentato di occupare la sala d'asta ma invano poichè le forze dell'ordine hanno bloccato l'iniziativa ,chiaramente pacifica, sul nascere.