Politica

1 minuto e 12 secondi di lettura
"Non partecipiamo per partecipare": parola di Roberto Calderoli, senatore della Lega nord, oggi a Genova insieme a Umberto Bossi per lanciare la candidatura di Edoardo Rixi. Nessuna candidatura di bandiera, ma l'intenzione di arrivare al ballottaggio: i leader nazionale della Lega, i primi big nazionali in visita a Genova, lanciano la candidatura di Edoardo Rixi di fronte a una sala gremita di iscritti e simpatizzanti.

La visita di Bossi e Calderoli proprio nel giorno del si alla moschea da parte del Comune: "Siete i primi in Europa, sicuramente in Padania", dice Bossi. "Si pensa alla moschea invece che ai problemi della gente" rincara Calderoli. Il Carroccio chiama a raccolta iscritti e residenti del Lagaccio in Sala Rossa.

Intanto la presentazione di Rixi è stata anche l'occasione per ufficializzare il progetto di legge di iniziativa popolare per il federalismo portuale: "Adesso Rixi porterà avanti questo progetto per sostenere Genova", ha detto Bossi. Il candidato sindaco ha spiegato l'idea: "Raccogliere almeno 50mila firme per una proposta di legge di iniziativa popolare per sostenere l'economia genovese".

A margine della presentazione di Rixi c'è stata anche l'occasione per una battuta sui temi nazionali, la riforma del lavoro su tutti, che secondo il Carroccio non va nella direzione dello sviluppo: "A me sembra che sia nella direzione esattamente opposta, non si può creare lavoro licenziando la gente", ha detto Calderoli.