Sport

56 secondi di lettura
"Scherma On The Bay" a Rapallo il prossimo 24 marzo per un grande appuntamento. L’assalto-esibizione tra Andrea Cassarà e Valerio Aspromonte rappresenta la riproposizione della finale mondiale ai recenti Campionati del Mondo Catania2011. Al PalaGhiacchio catanese, dinanzi al grande pubblico presente ed a quello televisivo, l’assalto si concluse con la vittoria di Andrea Cassarà col punteggio di 15-14. Per Aspromonte, quindi, arriva a Rapallo l’occasione di incrociare nuovamente le lame con Cassarà per la “rivincita”.

In contemporanea con “Scherma on the bay” è in corso la prova under 14 interregionale Liguria-Piemonte. In pedana, tra questo sabato e domenica, si sfideranno oltre 500 atleti nelle varie armi e nelle diverse categorie d’età: maschietti/bambini, giovanissimi/giovanissime, ragazzi/ragazze, allievi/allieve.

Sono presenti a “Scherma on the bay”, il Presidente della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso, il Consigliere federale, Renato Buratti, il Segretario generale, Marco Cannella, il Presidente del Comitato regionale Liguria, Giampiero Martelli, il Componente della Commissione Semi nazionale, Marco Morelli ed il Presidente del Club Scherma Rapallo, Egidio Del Carretto.