Cronaca

53 secondi di lettura
Grandi Stazioni segue "con la massima attenzione" l'evolversi della situazione per quanto riguarda la vicenda Dec, l'azienda alla quale sono stati appaltati i lavori di rifacimento delle stazioni ferroviarie di Principe e Brignole ma che sta accumulando ritardi per problemi finanziari.

I lavoratori non ricevono lo stipendio da mesi e per questo in più occasioni sono scesi in sciopero e hanno organizzato manifestazioni a Genova.

Grandi Stazioni vuole salvaguardare le ragioni di tutti i soggetti coinvolti e precisa che, "A tal riguardo si è svolto il 23 marzo un incontro con i rappresentanti delle società appaltatrici, nel corso del quale sono stati analizzati tutti i possibili strumenti attraverso i quali consentire la prosecuzione dei lavori nel rispetto dei vincoli posti dalla normativa vigente in materia di contratti pubblici".

"I problemi da affrontare - conclude Grandi Stazioni - appaiono particolarmente complessi e, conseguentemente, le parti intervenute hanno rilevato la necessità di effettuare ulteriori approfondimenti i cui esiti verranno discussi nel corso di un ulteriore incontro fissato per il prossimo venerdì 30 marzo".