
Il 1° set viene deciso da qualche errore di troppo delle genovesi e dal gioco più ordinato delle piemontesi che chiudono 25 a 18.
Nella 2^ frazione le ragazze di Mario Barigione riprendono pian piano le fila dell’incontro; sale Lorenza Bulla, un po’ in difficoltà all’inizio e migliora quindi sia la ricezione sia la difesa; l’attacco si fa più efficace e il set è a favore di Genova 25 a 23.
Il 3° e Il 4° set sono fotocopia uno dell’altro con Francesca Mangiapane ad attaccare da tutte le posizioni, Barbara De Benedetti e Elisa Ginesi che mettono a terra molti palloni; ottima la prestazione di Marta Campi a muro e negli attacchi “veloci”; ha giocato bene tutto l’incontro anche Alice Pasero pienamente recuperata dopo il grave infortunio subito alla fine dello scorso campionato. In campo sono entrate a dar il loro contributo Simona Colucci, Lucia Alloisio e Giulia Rossi.
Nelle ultime fasi della partita la NORMAC AVB ha voluto farsi un regalo in prospettiva futura; ha fatto debuttare in B2 un opposto mancino, Ilaria PILATO
IL COMMENTO
Ponte Morandi, se la politica non ti considera solo una persona
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile