Si è svolto ieri il primo dei 5 incontri “viaggiar per storie” , con sede a Palazzo Ducale, dedicati al tema del viaggio.
L'idea degli incontri nasce dalla collaborazione tra la fondazione Edoardo Garrone e la Fodazione per la Cultura Genova Palazzo Ducale.
A sviluppare gli incontri saranno storici e personaggi di prestigio che approfondiranno i diversi aspetti del viaggio e del viaggiare attraverso diverse epoche storiche, narrando la vita dei grandi viaggiatori che hanno spesso trovato in Genova città di partenze e di ritorni.
Un'occasione per riscoprire il legame della città con il tema del viaggio attraverso percorsi mirati organizzati in colaborazione con i Musei e le Biblioteche Civiche.
L'ingresso agli incontri è gratuito, accessibile fino ad esaurimento posti.
Il prossimo appuntamento è in programma per il 16 maggio con il titolo: “Inghilterra è modernità. Genova scopre Londra”
Cultura e Spettacoli
"Viaggiar per storie": alla scoperta di Genova attraverso il tema del viaggio
42 secondi di lettura
Ultime notizie
-
Caos in A12, la polizia stradale: "Possibili danni alla galleria, incertezza su tempi riapertura"
- Addio a Giuliano Pennisi, fu segretario del Ps e presidente della Fiera
- Successo al Carlo Felice per 'Die Liebe der Danae' finalmente in scena
- Esodo a Verona, già 2.000 genoani con il biglietto in tasca
-
Finestra sul mondo - La genovese a Zurigo: "Qui studio la crittografia del futuro"
-
Economic Forum Giannini a Chiavari: l'intervista alla presidente Bolla
IL COMMENTO
Salis, quanto conta la bellezza in politica?
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia