Sport

1 minuto e 30 secondi di lettura
Il giocatore Andrea Mangiante indosserà la calottina della RN Camogli nella prossima stagione. A ufficializzare l’acquisto è il presidente bianconero Federico Dodero che lo descrive come “il giocatore che il Camogli ha sempre cercato in questi anni”. Quello di Mangiante, alla pallanuoto giocata dopo i due anni di stop, è un ritorno importante. Società e giocatore hanno sviluppato un progetto rivolto, prevalentemente, alla crescita dei giovani in prima squadra. L’esperienza del giocatore, uno dei pochi in Italia ad aver vinto il campionato con tre club differenti, unita al suo spirito di rivalsa e al suo bisogno di tornare in vasca, saranno così a disposizione del Camogli.

Dodero: <<Andrea mi ha fatto, da subito, un’ottima impressione. È il giocatore che abbiamo sempre cercato in questi anni e che ci può aiutare ad aiutare i giovani. Abbiamo fatto un acquisto importante, nell’ottica di far crescere il gruppo. Quando l’ho incontrato, l’ho visto entusiasta di tornare a giocare e di giocare a Camogli; è molto motivato e non possiamo che essere contenti di ciò>>.

Mangiante: <<Finalmente torno a giocare. Sono contentissimo di farlo e di farlo con il Camogli. In questo periodo di lontananza forzata, mi sono sempre allenato, da solo, perché sentivo forte il bisogno di tornare a giocare. L’incontro con la società mi ha lasciato ottime impressioni: felicità e soddisfazione reciproca. Sarà una nuova e bella avventura, voglio arrivare pronto. E non posso che essere orgoglioso del “ruolo” che mi è stato affidato: non mi crea peso, ma solo forza, sapere che la mia esperienza può essere d’aiuto per far crescere il gruppo>>.