Cronaca
Il Comune di Dolceacqua adotterà un Comune terremotato
1 minuto e 6 secondi di lettura
E' volonta' dellAmministrazione Comunale e delle Associazioni locali, la Protezione Civile, I Bellinui della Proloco, l'Unione Sportiva ed il Centro Ricreativo Culturale, e di molti cittadini, aiutare le comunità dell'Emilia Romagna colpite dal terremoto.
Per questo motivo si è deciso di seguire i suggerimenti dell'Associazioni Nazionale Comuni Italiani ed in particolare della sezione Piccoli Comuni nell'adottare un Comune insieme ad altri per unire le pur piccole risorse ma che poi possano insieme essere gestite per finalità o pregetti specifici.
"A seguito dell'incontro con le Associazioni - afferma il Sindaco Fulvio Gazzola - ho contattato l'amico Mauro Guerra responsabile Anci Piccoli Comuni il quale ha condiviso la nostra impostazione e ci ha consigliato di aderire al progetto Anci e nei prossimi giorni ci sarà Indicato il nome di un piccolo Comune con il quale instaureremo un rapporto diretto per conoscere e capire le esigenze. Ci e anche stato suggerito di unirci ad altri Comuni del territorio per rafforzare l'aiuto, per questo nei prossimi giorni contatterò i miei colleghi. Intanto abbiamo già provveduto ad effettuare una raccolta fondi con la vendita dei contenitori per prendere l'acqua alla nuova Casa dell'acqua che ci permettera' di raccogliere oltre 2.000 euro, a questo si aggiungeranno altre attività, inziative ed eventi che le associazioni di volontariato del paese stanno insieme approntando
Sponsorizzata
Venerdì 18 Aprile 2025
Centinaia in coda dalle 6 del mattino per il rinnovato store Apple a Genova
Ultime notizie
- Rientro dal weekend di Pasqua, ecco quando partire per evitare le code in autostrada
- Paura alla Foce, crollano due grossi pini ai giardini Coco
- A Euroflora 2025 un viaggio dal Nord al Sud Italia con il "Mirador"
- Autoassoluzione di Castellucci sul giornale, Possetti: "A Pasqua si trasforma in agnello immolato"
- Ritrovati resti umani in un canalone in Lunigiana: potrebbero essere di un sarzanese
- Marassi, detenuto dà fuoco a una coperta e aggredisce quattro agenti
IL COMMENTO
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo