Sport

1 minuto e 3 secondi di lettura
Applausi per Prandelli al suo ingresso nella sala stampa, il giorno dopo la sconfitta contro la Spagna a coronare una grande impresa dell'Italia nonostante il KO in finale.

"Siamo tutti orgogliosi di questa Italia - ha detto il tecnico commosso dalla dimostrazione di affetto dei presenti - abbiamo proposto un calcio propositivo, abbiamo messo in campo una squadra corretta e meravigliosa".

Prandelli tocca anche il tema della rinascita della nazionale che è passato attraverso un grande percorso di cambiamento: "Il nostro paese, purtroppo, per tante cose è un paese vecchio. Abbiamo avuto la forza e il coraggio di cambiare mentalità. Tutti dobbiamo avere la forza di crederci - continua il CT - due anni fa non sapevamo neanche se ci saremmo qualificati".

Il Ct ammette che probabilmente la squadra non è ancora matura per la vittoria: "Ci vuole tempo per cambiare. Forse non siamo ancora pronti per vincere".

Infine c'è anche spazio per il rammarico della sconfitta con la Spagna: "Dispiace di non avere avuto due giorni in più per preparare la partita".

Di sicuro Prandelli fa ancora parte del progetto azzurro: "Ho visto che la volontà c'è da parte mia che della FIGC, quindi il progetto va avanti.