Economia

57 secondi di lettura
Grazie alla collaborazione di Liguria International e Ice per la prima volta nella sua storia un'edizione del Salone nautico internazionale è stata presentata a Mosca. Ottima l'accoglienza riservata dagli operatori russi, ai loro occhi il Salone è sinonimo di eccellenza del made in Italy, punto di riferimento della nautica a livello mondiale.

Molto soddisfatto dell'appuntamento moscovita Franco Aprile, presidente di Liguria International e partner del Salone per la sua internazionalizzazione: "Mosca rappresenta prima tappa di un percorso che porterà al Salone delegazioni qualificate di operatori esteri. Stiamo mettendo a sistema le nostre competenze in collaborazione con gli uffici dell'Ice".

"E' la prima volta che presentiamo il Salone Nautico all'estero - ha detto la presidente della Fiera di Genova, Sara Armella -. La nostra sfida va in questa direzione: per il Salone 2012 puntiamo a rafforzare la presenza di compratori esteri".

E' quanto ha sottolineato anche il presidente di Ucina-Confindustria Nautica, Anton Francesco Albertoni: "Il mercato russo registra un interesse crescente non solo per i superyacht ma anche per le imbarcazioni medio piccole, adatte alla navigazione interna. Nel Paese si stanno diffondendo Marine e Yacht club".