
“Siamo chiaramente di fronte all’ennesimo spreco di soldi pubblici - ha denunciato Siri - questo reparto è un doppione di quello già esistente e operativo da anni presso l’Ospedale Galliera in grado di garantire la copertura della domanda dell'intera Regione".
“Mi auguro una maggiore attenzione e coerenza nella gestione della sanità ligure. Cosa penseranno - ha proseguito Siri - di questo inutile spreco gli abitanti, ad esempio, di Prà e Santa Margherita Ligure, destinati a perdere la propria locale piastra ambulatoriale nonché quelli delle Valli Stura ed Orba ai quali non è concesso di beneficiare del servizio di guardia medica”.
L’Assessore Montaldo aveva dichiarato in precedenza che "ormai l’investimento è stato fatto, per non vanificarlo si deve trovare la soluzione per renderlo operativo, sebbene con i minori costi gestionali”. “Spero che l’Assessore mantenga la promessa fatta ormai 4 mesi fa - ha concluso Siri - e fornisca i dettagli dei costi dell’investimento iniziale nonché quelli di gestione”.
IL COMMENTO
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo