Salute e Medicina

1 minuto e 8 secondi di lettura
Nella seduta del Consiglio Regionale, il capogruppo della Lista Biasotti Aldo Siri ha interpellato l’assessore alla sanità Claudio Montaldo sulla situazione del reparto di terapia radiometabolica dell’Ospedale San Martino.

“Siamo chiaramente di fronte all’ennesimo spreco di soldi pubblici - ha denunciato Siri - questo reparto è un doppione di quello già esistente e operativo da anni presso l’Ospedale Galliera in grado di garantire la copertura della domanda dell'intera Regione". 

Mi auguro una maggiore attenzione e coerenza nella gestione della sanità ligure. Cosa penseranno - ha proseguito Siri - di questo inutile spreco gli abitanti, ad esempio, di Prà e Santa Margherita Ligure, destinati a perdere la propria locale piastra ambulatoriale nonché quelli delle Valli Stura ed Orba ai quali non è concesso di beneficiare del servizio di guardia medica”.

L’Assessore Montaldo aveva dichiarato in precedenza che "ormai l’investimento è stato fatto, per non vanificarlo si deve trovare la soluzione per renderlo operativo, sebbene con i minori costi gestionali”. “Spero che l’Assessore mantenga la promessa fatta ormai 4 mesi fa -  ha concluso Siri - e fornisca i dettagli dei costi dell’investimento iniziale nonché quelli di gestione”.