Ultimi impegni stagionali per Roberto Malvasio che, domenica prossima, parteciperà allo slalom denominato "Il Vaiolo - Castelnuovo Nibbiaia". Il pilota di Ronco Scrivia sarà al via dell’inedita gara livornese con la Radical ProSport per festeggiare il Trofeo Nazionale di Gruppo N, il suo decimo titolo italiano - quello della "stella" - che ha acquisito con certezza dopo la disputa dello slalom di Santopadre, ultimo atto del Campionato italiano di specialità.
In realtà, domenica prossima il portacolori della scuderia SCR MotorSport avrebbe dovuto partecipare al 3° Maxi Slalom Dronero - Montemale, gara per lui determinante ai fini della conquista di altri due titoli - la Coppa Csai 1^ zona - classe SPS e per il trofeo Nord - per cui è ancora in lizza. La prova piemontese, però, è stata rinviata a data da destinarsi e i soliti bene informati dicono che difficilmente verrà disputata: se ciò dovesse verificarsi, Roberto Malvasio aggiungerebbe altri due successi importanti al titolo italiano appena conquistato.
"In tutta sincerità spero che la gara venga recuperata – osserva il pilota di Ronco Scrivia – per giocarmi sul campo le opportunità di conquistare gli altri due obbiettivi. Per ora, però, mi godo il mio decimo titolo italiano, che ci tenevo un sacco a conquistare: sono, ovviamente molto contento sia per questo successo, davvero importante e pesante, che per come si è evoluta la mia stagione. Al di là del risultato conseguito, sono molto soddisfatto per la quantità di gare che ho disputato e, in molti casi, per come le ho interpretate".
L’ultimo pensiero del neo dieci volte campione italiano di slalom in salita si traduce in un ringraziamento. “Doveroso – conclude Roberto Malvasio – per Autosport Sorrento e Sportex Racing, che mi hanno messo a disposizione vetture sempre al “top”, per la scuderia SCR MotorSport
Sport
Roberto Malvasio festeggia la "stella" a Castelnuovo
1 minuto e 36 secondi di lettura
TOP VIDEO
Mercoledì 13 Novembre 2024
People - Quarant'anni di Gigi Ghirotti al fianco di chi soffre
Mercoledì 13 Novembre 2024
Libri e idee - Una Liguria storica e polisensoriale
Mercoledì 13 Novembre 2024
Continua il freddo in Liguria, le previsioni di 3Bmeteo
Martedì 12 Novembre 2024
Il genovese a Hong Kong: "Mattarella interessato agli incontri e ai rapporti tra i due paesi"
Martedì 12 Novembre 2024
Premio Rapallo Bper 2024 - Lo speciale
Ultime notizie
- È ufficiale, assegnata a Genova l’Adunata nazionale degli Alpini 2026
- Bar di Cornigliano covo di pregiudicati e spacciatori: chiuso per un mese
- I giovani fuggono dalla Liguria, Cisl: "Chiediamo a Bucci collaborazione"
- Il Genoa e Pinamonti: per i rossoblù un 'bomber ritrovato'
- Il programma elettorale di Primocanale, verso le Comunali (puntata di venerdì 15 novembre)
- Porto di Varazze, furgone cade in acqua: illeso il conducente
IL COMMENTO
La Genova che si spegne e quella che si accende
Come si controllano le acque superficiali in Liguria