
In diretta su Primocanale nella rubrica 'Il Sindaco risponde' Marco Doria replica così al presidente della Regione Claudio Burlando che nei giorni scorsi sul caso Gronda aveva sottolineato come il sindaco di Genova rischiasse di cadere proprio come succese al governo Prodi.
"Quando ho letto questa dichiarazione, come prima cosa sono stato onorato del paragone - ha dichiarato - Essere avvicinato a Prodi da questo punto di vista mi fa piacere perchè lo stimo. E' stato un ottimo presidente del Consiglio, mi piace per il suo modo di servire la politica".
Poi l'analisi.
"Burlando ha colto un elemento di verità con cui mi confronto quotidianamente - ha aggiunto - Nel momento in cui il sindaco è alla testa di una coalizione articolata deve sapere interpretare le complessità delle opinioni.
Burlando si rivolgeva non solo a me, ma a tutta la coalizione. Dicendo una cosa molto chiara: stiamo attenti, cosa stiamo rischiando".
Quindi la conclusione.
"Questa è la maggioranza scelta dai genovesi che deve governare la città - ha sottolineato Doria in tv - L'alternativa è un commissariamento e sarebbe un disastro. Non ce n'è bisogno. Su questo devono riflettere tutti coloro che fanno parte della maggioranza".
IL COMMENTO
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo