Sono stati 57.840 gli interventi di pulizia caditoie eseguiti da Amiu da gennaio a novembre 2012 a Genova contro il rischio alluvione. Lo ha sottolineato l'assessore comunale ai Lavori pubblici Giovanni Crivello oggi pomeriggio in consiglio comunale.
Il Comune di Genova ha stanziato un nuovo investimento da 500 mila euro per la pulizia delle 45 mila caditoie cittadine programmando nuovi interventi in via Fereggiano, Largo Merlo e nella Bassa Val Bisagno.
Sono 9 i grandi camion chiamati 'autospurghi' impiegati a Genova per la pulizia. Le 45.000 caditoie cittadine vengono pulite da una a tre volte all'anno a seconda del rischio alluvione della zona. Sono stati 3.378 i metri di tubazioni cittadine ripuliti, 8.000 gli interventi manuali, 1.500 gli interventi non programmati su segnalazione dei cittadini ad Amiu.
Cronaca
Maltempo, 58mila interventi di pulizia
36 secondi di lettura
Sponsorizzata
Venerdì 18 Aprile 2025
Centinaia in coda dalle 6 del mattino per il rinnovato store Apple a Genova
Ultime notizie
- Rientro dal weekend di Pasqua, ecco quando partire per evitare le code in autostrada
- Paura alla Foce, crollano due grossi pini ai giardini Coco
- A Euroflora 2025 un viaggio dal Nord al Sud Italia con il "Mirador"
- Autoassoluzione di Castellucci sul giornale, Possetti: "A Pasqua si trasforma in agnello immolato"
- Ritrovati resti umani in un canalone in Lunigiana: potrebbero essere di un sarzanese
- Marassi, detenuto dà fuoco a una coperta e aggredisce quattro agenti
IL COMMENTO
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo