Cultura e Spettacoli

53 secondi di lettura
"Vita biologica e vita politica": il quarto appuntamento del ciclo di lezioni di filosofia "L'arte di vivere" promosso e organizzato dalla Fondazione Edoardo Garrone e da Genova Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura.

A tenere l'incontro, giovedì 29 novembre alle ore 17.45 a Palazzo Ducale, sarà Roberto Esposito, docente di filosofia teoretica all'Istituto italiano di Scienze Umane.

La rassegna “L’Arte di Vivere” proseguirà con Nicla Vassallo (Fatti non foste a viver come bruti, giovedì 6 dicembre), Salvatore Veca (La qualità della vita fra caso, merito, bisogno, mercoledì 12 dicembre), e Laura Boella (Speranza e rinuncia, martedì 18 dicembre).

La rassegna, curata da Remo Bodei, membro del Comitato Scientifico della Fondazione Edoardo Garrone, e da Nicla Vassallo, docente di Filosofia Teoretica all’Università di Genova e consigliere della Fondazione per la Cultura, si propone di riflettere su alcune delle parole e dei concetti che la filosofia fornisce per discutere e narrare esperienze ed inquietudini comuni e condivisibili da tutti, perché aspetti ineludibili di ogni condizione umana.