Cultura e Spettacoli

1 minuto e 14 secondi di lettura
La scorsa stagione aveva ottenuto un enorme successo; domenica la Turandot torna al Carlo Felcie di Genova con la regia di Giuliano Montaldo. La grande novità è il debutto del soprano Daniela Dessì nel ruolo della Principessa di ghiaccio. Avrebbe dovuto salire sul palco ad aprile, ma aveva preferito seguire il marito Fabio Armiliato, chiamato da Woody Allen sul set del suo ultimo film. Lei aveva garantito che sarebbe tornata a Genova con il capolavoro di Puccini: “Ho mantenuto la parole, lo considero un regalo a Genova”.

Un debutto che la vedrà al fianco del marito, nel ruolo del Principe ignoto. Soddisfatto il sovrintendente del Carlo Felice Giovanni Pacor, che conta di ripetere il successo della scorsa stagione: “E’ una produzione che ha riscosso grande apprezzamento. Daniela Dessì sarà una grande Turandot, con una voce morbida e ricca certamente diversa da quella cui è abituato il pubblico”.

Il successo della scorsa stagione è arrivato anche grazie alla regia di Giuliano Montaldo e a un allestimento che ha saputo ricreare la magia misteriosa ed esotica dell’opera di Puccini. Una storia che si svolge “al tempo delle favole”, e che ancora oggi secondo Daniela Dessì ha molto da insegnare: “L’amore è importante, e questa favola racconta questa trasformazione”.

Domenica la prima della Turandot al Carlo Felice di Genova, con la diretta streaming sul sito mymovies.it Repliche il 27 e il 30 dicembre.