I genovesi, che dopo la netta vittoria casalinga con Crema hanno aggiunto altri 3 punti in classifica, sono ora al terzo posto, in zona play off con 19 punti, a meno 2 da Bergamo e a meno 3 da Cassa Rurale Cantù (atteso a Genova il6 gennaio 2013).
Due turni proibitivi per i genovesi, “ma cercheremo di fare punti – commenta l'opposto Riccardo Della Nave, arrivato a Genova da poche settimane e uno dei migliori in campo nel match con Crema – il nostro obiettivo è sempre la salvezza, ma credo si possa puntare un po' più in alto. Il gruppo è giovane e molto volenteroso, perchè non dovrebbero arrivare questi risultati?”.
Grande attesa per la sfida anche a Bergamo, “venderemo cara la pelle – commenta mister Zanchi – mi aspetto una Genova corsara e so che sarà una gara difficile ma di fronte si troveranno una squadra molto motivata. Vogliamo giocare gara per gara senza pretesa e senza pressioni o ansie da prestazione, mi auguro che sia un bello spettacolo e che vinca il migliore, visto che è previsto un pubblico numeroso. La nostra pretesa è quella di uscire dal campo esausti per aver dato tutto”.
IL COMMENTO
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo