Cronaca

53 secondi di lettura
Dissesto del territorio ed emergenze a Genova per il 2013. Ne ha parlato oggi il sindaco Marco Doria durante la tradizionale cerimonia del Confuego in piazza Matteotti.

"Il dissesto idrogeologico e la mancanza di lavoro saranno le due più grandi emergenze di Genova nel 2013 da affrontare" ha affermato.

"Spero che il governo che uscirà dalle prossime elezioni abbia capacità maggiori rispetto a quelle dimostrate dal governo Monti, una maggiore attenzione per gli enti locali è un elemento su cui mi aspetto dal nuovo governo una differenza rispetto a quanto fatto da Monti".    

Il sindaco Doria ha dato fuoco al ceppo d\'alloro durante il Confuego che quest\'anno è stato dedicata a Carlo Giuseppe Vespasiano Berio, l\'abate bibliotecario vissuto tra il 1713 e il 1794, fondatore della più importante biblioteca cittadina.   

"Nel 2013 Genova deve puntare sulla valorizzazione delle sue grandi risorse economiche, artistiche e culturali, dobbiamo reagire positivamente alla crisi, meno \'mugugno\' e più spirito di iniziativa", ha esortato e concluso Doria.