
La Sampdoria cambia pelle in vista della delicata sfida di giovedì 1 maggio (ore 15) contro la Cremonese e Marassi. Dopo la brutta sconfitta di Carrara e vista la situazione di grande incertezza in classifica nella zona pericolo del campionato, i blucerchiati - guidati in panchina da Evani e Lombardo dopo la rivoluzione "manciniana" in questa fase finale della stagione - potrebbero cambiare molto in formazione. Non solo a livello tattico, col possibile passaggio dal 4-3-3 al 4-4-2, ma anche in termini di scelte dei singoli.
Mescolare le carte
In attacco crescono le quotazioni sia di Borini, rientrato in rosa nelle ultime settimane dopo l'esclusione a gennaio decisa dall'ormai ex ds Accardi, sia di Abiuso, attaccante arrivato sempre a gennaio dal Modena ma che sinora non si è praticamente mai visto. Entrambi sinora per motivi diversi hanno avuto poco minutaggio in questo campionato: uno dei due - o forse addirittura entrambi - potrebbero partire tra i titolari giovedì anche perché in questo momento Niang e Coda sembrano dare meno garanzie (anche Oudin può comunque giocare anche in fase offensiva). Su Borini in verità c'è il punto interrogativo di una condizione ancora da ritrovare, ma il giocatore sembra avere la fiducia del nuovo staff. Sia da lui sia da Abiuso può arrivare comunque un po' di energia nuova in una Sampdoria in questo momento scarica soprattutto a livello mentale.
L'allenamento di oggi
Oggi allenamento sul campo superiore di Bogliasco: regolarmente in gruppo Cragno che ieri aveva effettuato lavoro a parte, assenza per Bellemo (permesso famigliare), ancora out Ioannou, Veroli e Ronaldo Vieira. Verso il pieno recupero Sibilli, dopo una settimana di lavoro a scartamento ridotto e l'esclusione contro la Carrarese.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Alla politica del futuro di Genova non interessa?
Il nuovo Papa continui a dare speranza