Ancora una vittoria nel Derby Under 14 per la Pallamano Ventimiglia, che martedì sera alla "Palestra Conrieri" di Bordighera, ha affrontato i pari età dell'ABC Bordighera.
L'incontro é stato affrontato con molto entusiasmo dalle due squadre, che hanno dimostrato un buon livello di gioco e due stili completamente differenti; da una parte la superiorità fisica del Ventimiglia, che sfruttava a dovere le capacità tecniche dei suoi elementi; dall'altra la velocità e la reattività dei giovani bordigotti. L'incontro é stato piacevole ed alla fine lo sportivissimo pubblico presente, ha applaudito le due squadre.
"E' stata una partita ben giocata da entrambe le squadre; i nostri ragazzi, hanno affrontato l'impegno con una buona concentrazione e per tre quarti di gara, hanno controllato a dovere l'incontro; poi alcuni cambi per far ruotare la rosa e la grande voglia di non cedere mai dei nostri avversari, ha accorciato le distanze tra le due squadre. Questa è una vittoria molto importante ai fini della classifica; complimenti al capitano Cellai, marcato ad uomp per tutto l'arco dell'incontro, ma anche il centrale Malko è stato all'altezza della situazione, sfruttando a dovere gli spazi lasciati dai loro avversari; buone anche le prestazioni del portiere Coccoruto, di Hali, in netta crescita nel ruolo di pivot, di He, giovane e volenteroso cinese del gruppo e del neo arrivato Pileio, che ha esordito dall'inizio ed ha svolto un ottimo lavoro. Tutta la squadra comunque ha manifestato un buon atteggiamento ed anche i più giovani sono stati utili alla causa. Adesso bisogna lavorare sodo per migliorare ancora di più le nostre qualità e limare al massimo i nostri difetti."
Sport
Vittoria per il Ventimiglia nel derby Under 14
1 minuto e 25 secondi di lettura
TOP VIDEO
Mercoledì 13 Novembre 2024
People - Quarant'anni di Gigi Ghirotti al fianco di chi soffre
Mercoledì 13 Novembre 2024
Libri e idee - Una Liguria storica e polisensoriale
Mercoledì 13 Novembre 2024
Continua il freddo in Liguria, le previsioni di 3Bmeteo
Martedì 12 Novembre 2024
Il genovese a Hong Kong: "Mattarella interessato agli incontri e ai rapporti tra i due paesi"
Martedì 12 Novembre 2024
Premio Rapallo Bper 2024 - Lo speciale
Ultime notizie
- Un ligure re dei bodybuilder, Gabriele Camiolo è mister universo 2024
- Il film della settimana: 'Flow', favola a quattro zampe in un mondo senza parole
- Nonsolomorego festeggia 25 anni di solidarietà in vallata
- La talpa per il Bisagno in partenza da Shanghai: ecco quando arriverà a Genova
- Gli agricoltori alluvionati della Romagna a Nervi per vendere i loro prodotti
- In un vicolo per spacciare: fermato aveva un panetto di hashish addosso
IL COMMENTO
Skymetro, funivia, tunnel…Ma se vince il Pd cosa fa?
La Genova che si spegne e quella che si accende