Sport

1 minuto e 8 secondi di lettura
L’Spqm Auxilium, nonostante qualche assenza, vince e convince contro il Volleyscrivia e porta a casa i primi tre punti del 2013 aggiudicandosi il match per tre set a uno.

Un successo importante perché arriva dopo la sosta natalizia e contro un avversario temibile. Grazie a questa vittoria le ragazze guidate in panchina da Samuele Olivari e Matteo Noziglia rimangono seconde in classifica, a pari punti con il S. Sabina e ad un solo punto dall’Albaro Volley che al momento guida la graduatoria.

“Sono soddisfatto di come le mie giocatrici hanno interpretato la gara – commenta mister Olivari – nonostante un secondo set giocato piuttosto sottotono. Bene così, andiamo avanti ma senza abbassare la guardia”.

L’Spqm Auxilium giocherà la prossima partita in anticipo, martedì 14 gennaio, in trasferta contro la Pro Recco Pallavolo.

Obretti e compagne, fino ad ora, hanno vinto sette gare su nove, sei delle quali giocate in trasferta. Nel girone di ritorno le partite da disputare tra le mura amiche saranno ancora sei e solamente due fuori casa.

Quest’anno poi, al termine delle prima fase di campionato, le prime classificate accederanno alla fase play-off: la nuova formula decisa dalla Fipav, per la serie D regionale, non prevede infatti nessuna promozione diretta, neppure per la squadra che arriverà, da sola, in testa alla graduatoria.