Cronaca

1 minuto e 16 secondi di lettura


L'Aimeri, azienda del  settore dell'igiene urbana ha pagato. Gli stipendi per i dipendenti sono infatti partiti tra ieri e oggi.
La conferma è arrivata direttamente dal presidente Giovanni Roggero contattato telefonicamente ma stupito per la reazione della CGIL , ovvero la mobilitazione in programma per domani.
Costanza Florimonte , sindacalista che si occupa del personale Aimeri, è infatti certa di un ulteriore ritardo nei pagamenti e a tal proposito ha comunicato ad iscritti e agli altreri sindacatri che CGIL è pronta domani a scednere in èpiazza. << I dipendenti della Aimeri - ha detto - sono pronti alla mobilitazione e se necessario anche allo sciopero ad oltranza. Ci sono famiglie che non riescono a pagare affitti e arirvare a fine mese>>
Dal canto suo Roggero prosegue sulla sua linea non nascondendo stupore per una presa di posizione , a suo dire, non certo basata su dati certi.
<<Mi spiace che CGIL  in un certo senso crei ulteriore confusione. E' evidente che l'azienda sta vivendo uin difficoltà economica , difficoltà causata dai ritardi nei pagameti dei comuni interessati dal servizio ma , come noto, a Roma si è trovato un accordo per salvare 219 dipendeti. Personalemte credevo di no arrivare a tanto, anzi. Credevo in una stretta di mano, non in una mobilitazione. Aimeri ha pagato. Normalmente i bonifici arrivano nel giro di 24 ore. Ripeto, ieri a Roma è stato siglato l'accordo sindacale , Aimeri era certa di aver dato delle garanzie al personale>>