Sport

1 minuto e 20 secondi di lettura
Pausa per il campionato nazionale di serie B1 giunto, con la 13° giornata di domenica, scorsa al giro di boa.

In questa prima fase di campionato la Pallavolo Genova ha totalizzato 25 punti ed è stabilmente 3° in classifica da 5 giornate consecutive dietro a Cassa Rurale Cantù e Caloni Agnelli Bergamo, vincendo 10 partite e perdendone 3 (di cui una al tie break).

Insieme a Cantù, la Pallavolo Genova è l'unica squadra ad aver chiuso il girone imbattuta in casa.

Le vittorie da 3 punti (3-0 e 3-1) sono state 5 (Asti, Cisano, Brescia, Olbia e Crema). Ben 5 le gare finite al tie break, tutte concluse con una vittoria (Sant'Antioco, Cagliari, Bergamo, Cantù e Brugherio).

Solo 3 le sconfitte senza punti: Mondovì, Iglesias (unica sarda a cui i genovesi hanno ceduto) e Milano.

Dopo la settima e la terza giornata la squadra di mister Agosto e mister Pampuro era la seconda classificata mentre dalla sesta alla quarta giornata era al 4° posto.

Un andamento quasi ciclico per la Pallavolo Genova che ha alternato, per tre volte, turni di tre vittorie consecutive e una sconfitta.

Domenica 3 febbraio si apre il girone di ritorno con la sfida casalinga al PalaFigoi che vede la Pallavolo Genova di fronte ad Hasta Volley Asti, «ci aspetta già una gara molto difficile - commenta il libero Luca Gobbi - loro hanno fatto molti progressi e ottenuto buoni risultati. Sono soddisfatto del nostro girone di andata, abbiamo lasciato davvero pochi punti indietro e abbiamo fatto il nostro dovere con i primi in classifica. Siamo una squadra giovane e qualche prestazione meno brillante può capitare».