
“Una settimana di stacco dal campionato sembra poco – osserva - Invece è tanto tempo, se nel frattempo ci si trova inseriti in un altro ambiente, come quello della Nazionale. Sono stati sette giorni impegnativi, ma è andato tutto bene”.
Frassinetti – assieme alle altre due gialloblu Aleksandra Cotti ed Elisa Queirolo – è stata nuovamente convocata dal ct Fabio Conti per l'allenamento collegiale della Nazionale assoluta (ad Avezzano, dal 4 al 10 febbraio) in vista della terza tappa della World League: la partita di ritorno contro l'Olanda. Ma ora c'è da preservare il vertice della classifica di A1.
“Quella con il Padova è una delle partite più importanti del campionato. Loro hanno iniziato un po' in sordina, ma sono comunque un'ottima squadra – sottolinea il capitano del Rapallo Pallanuoto – Per il resto, ad una giornata dalla fine del girone di andata il bilancio è più che positivo: a settembre, dopo il passaggio dal Recco al Rapallo e il rinnovamento della squadra, era difficile immaginare che a questo punto del cammino saremmo state prime in classifica. Siamo un bel gruppo, stanno facendo molto bene anche le ragazze più giovani: noi esperte stiamo cercando di aiutarle e supportarle, ci impegniamo molto anche in questo senso”.
Fischio d'inizio alle ore 15 di sabato 2 febbraio, nella piscina comunale di Rapallo.
IL COMMENTO
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo