Sport

1 minuto e 37 secondi di lettura
 Domenica mattina intensa per le ragazze dell'under 14 del Volley Team Arma Taggia opposte alle imbattute pari età della Maurina Imperia riportano una brillante vittoria per 3/.2 in quasi 2h di gioco, parziali 25/18 11/25 14/25 25/22 15/9.


Come si intuisce dal punteggio inizio a favore delle padrone di casa che con un buon servizio e con attenzione in tutte le fasi di gioco conducono sin dall'inizio la partita, poi come purtroppo è già successo alle bianco/rosse errori a ripetizione in battuta causano subito un forte distacco con la Maurina che si aggiudica senza problemi il secondo parziale. Si riparte sull' 1 a 1 ma è la Maurina a fare di nuovo il vuoto con una battuta efficace e la ricezione delle ragazze di Squillace in affanno, parziale agevolmente vinto dalla Maurina che si porta sul 2/1. Nel quarto set le tabiesi ritrovano la compattezza del primo parziale e finalmente con buona battuta ed organizzazione di gioco attenta si portano fino sul 19/10, la partita sembra destinata al quinto set, ma una serie di errori ed ingenuità riportano la Maurina sotto fino al 21/20 quando due break in battuta di Fabiana Narciso e Lorenza Anfossi fissano il risultato sul 25/22.
Tie break appassionante con il pubblico delle due squadre a sostenere le proprie ragazze con tutta la voce rimasta, in campo ancora la battuta e l'attenzione in ricostruzione delle ragazze del Volley Team Arma Taggia fanno la differenza, si cambia campo sul 8/5 le padrone di casa salgono fino al 13/8, il match ball vede due recuperi incredibili delle ragazze imperiesi determinate a non arrendersi. Grande l'entusiasmo nella squadra del presidente Antonio Pedante, nel fine partita i due tecnici Squillace e Gugliotta si sono complementati a vicenda per la bella prestazione delle loro squadre, una citazione particolare in casa Volley Team per il centrale Michela Minghinelli autrice di una prestazione continua e solida con attacchi spettacolari.
Con questa vittoria il Voley Team si conferma nelle prime posizioni del campionato di categoria con 5 vittorie in 7 turni.