Sport

1 minuto e 52 secondi di lettura
La Pallavolo Genova si rimbocca le maniche in attesa del match della 18° giornata del campionato nazionale di serie B1 che la vedrà ospite, domenica 3 marzo, della Centrale del Latte Brescia.


Dopo lo scivolone casalingo di domenica scorsa in casa al PalaFigoi, in cui la formazione genovese è stata sconfitta, per la prima volta in casa e per la prima volta dopo un quinto set, dall’Eurorenting Bruno Mondovì, già vincitrice nel girone di andata, la Pallavolo Genova cercherà di guadagnare altri punti fondamentali e quella continuità necessaria per affrontare le big del campionato.


“Uno scivolone in casa può capitare – commenta lo schiacciatore e vicecapitano Federico Donati, genovese, classe 1988 – ma non dovrà più succedere, abbiamo giocato male e siamo stati molto incostanti durante la partita. Rimane un po’ di rammarico perché l’avversario era decisamente alla nostra portata e soprattutto siamo molto dispiaciuti per il pubblico, che era più numeroso di altre volte. Contiamo molto sui nostri tifosi e speriamo che i genovesi, e non solo, continuino a seguirci e vengano a sostenerci in queste ultime quattro partite casalinghe”.


Con la sconfitta di domenica scorsa la Pallavolo Genova scivola al 3° posto in classifica, dietro a Bergamo vincitrice per 3-1 in casa dei Diavoli Rosa Brugherio e dietro alla capolista Cantù, a quota 41 punti, vincente in casa con Crema. Alle spalle della Pallavolo Genova inseguono It&ly Milano, con 31 punti e Cagliari Volley a 28.



Centrale del Latte Brescia, prossima avversaria della squadra di mister Agosto e mister Pampuro, occupa la decima posizione in classifica, l’ultima valida per il mantenimento della categoria, a +4 punti dalla zona retrocessione. All’andata i genovesi si imposero al PalaFigoi per 3-1, mentre negli ultimi due turni i bresciani hanno vinto 3-1 a Cisano e 3-0 in casa con Asti.
“Abbiamo voglia di riscatto dopo la sconfitta casalinga – aggiunge lo schiacciatore Donati – non sarà facile perché Brescia sta giocando per la salvezza e giocando in casa avrà l’obbligo di fare punti. Però se vogliamo restare in alto in classifica dobbiamo vincere anche fuori casa e domenica possiamo farcela”.