Sport

1 minuto e 34 secondi di lettura
Alla vigilia di Genoa-Milan, partita che richiama sempre alla memoria la drammatica uccisione di Vincenzo Spagnolo da parte di Simone Barbaglia, i vertici delle due società e della Lega lanciano un appello.

Lo fanno attraverso un comunicato congiunto, pubblicato dal sito ufficiale della Lega Calcio, e firmato da Maurizio Beretta, Enrico Preziosi e Adriano Galliani, nel quale si legge, tra l'altro: "Genoa – Milan è e dovrà essere per sempre soltanto una festa di calcio, un grande appuntamento sportivo di cui le due città, le tifoserie delle due squadre e tutti gli appassionati del calcio italiano possano sentirsi davvero orgogliosi.

Questo è l'obiettivo principale della Lega Serie A e dei due club, ma anche dei vertici delle amministrazioni delle città di Genova e Milano, sulla cui piena collaborazione e supporto sappiamo da sempre di poter contare. In particolare il Prefetto, il Questore e il Sindaco di Genova si sono fattivamente adoperati affinché la città possa vivere questa grande serata nella maniera migliore possibile, favorendo quel clima di partecipazione ed entusiasmo che naturalmente si addice ad un così importante avvenimento sportivo. A ciò ha contribuito anche il costante impegno profuso dalla famiglia Spagnolo, a cui daranno manforte le iniziative proposte in campo dal Genoa Cfc che, oltre ad ospitare nel pre partita sul terreno di Marassi alcune glorie del passato, nell'ambito dei festeggiamenti del 120° anniversario della Società, ha invitato ben 250 bambini delle scuole calcio affiliate al Grifone ad assistere gratuitamente a Genoa – Milan.

Per questo, a tutti loro va il nostro più sentito ringraziamento.

"Vivere nel cuore di chi resta non è morire": il ricordo di Vincenzo attraverserà senza dubbio le menti di tutti i presenti, ma i presupposti per assistere in maniera serena e festosa alla sfida tra Genoa e Milan sono davanti a noi.

Buona partita a tutti.