Sport

1 minuto e 4 secondi di lettura
La scorsa settimana si è riunita a Genova la Conferenza Territoriale, costituita dai 15 Presidenti di Zona.
 

Come prima incombenza ha provveduto ad eleggere il suo Presidente nella persona di Alessandro Mei, Presidente della IV Zona-Lazio. Mei, oltre a coordinare i lavori della Conferenza, parteciperà in qualità di osservatore alle riunioni del Consiglio Federale.



La Conferenza Territoriale ha compiti e funzioni propositive in merito all’organizzazione, al funzionamento e alla gestione della FIV, con particolare riguardo alle attività Zonali. Per l’esame di argomenti di rilievo, quali l'attività delle classi non olimpiche, il calendario, l'attività promozionale e giovanile, l'attività formativa, le linee di indirizzo del bilancio preventivo e altri eventuali temi che possano vedere coinvolto il territorio, il Consiglio Federale è tenuto a richiedere alla Conferenza Territoriale il parere preventivo non vincolante.
Nella seduta congiunta con il Consiglio Federale, i Presidenti zonali hanno presentato una serie di importanti spunti per il miglioramento dell'attività periferica, proponendo, al contempo, una raccomandazione per una non più procrastinabile accelerazione dei rapporti con le autorità di riferimento nella soluzione dei problemi legati alle concessioni demaniali, alle norme sulla sicurezza durante le regate e alla soluzione della difformità degli adempimenti normativi richiesti dalle capitanerie per l’organizzazione di regate.