cronaca
Darsena di Genova assediata da degrado e tossicodipendenti
1 minuto e 10 secondi di lettura
Maxi pattuglione dei carabinieri nella Darsena e nell'angiporto di Genova per fronteggiare il proliferare spaccio di droga, furti e danneggiamenti su auto posteggiate in strada e nei silos sotterranei privati.
Gli accertamenti sono stati decisi in seguito a un esposto presentato da abitanti del complesso il Cembalo e i pescatori che denunciano l'aumento di reati fra Porto Antico e area della Darsena.
A favorire la microcriminalit, come denuncia Roberto Nason, amministratore del Cembalo, complesso esclusivo dove vivono settanta famiglie, " stato lo spostamento del varco portuale di Ponte Parodi che agevola l'ingresso di estranei nella terra di nessuno fra i ruderi di Hennebique la facolt di Ingegneria e l'istituto Nautico.
In particolare sono aumentati i furti sulle auto posteggiate nei silos privati da parte di tossicodipendenti che si appartano nell'area per consumare droga.
Non sono mancate le vittime eccellenti come il calciatore tedesco del Genoa Czyborra che ha subito un danneggiamento e un tentativo di furto a bordo della sua auto di lusso custodita nel silos.
I ladri sono entrati nel parcheggio spaccando il congegno elettronico della porta automatica e poi hanno spaccato i vetri e hanno rovistato nell'abitacolo della macchina del difensore rossobl senza per rubare nulla, forse perch disturbati dal sopraggiungere di un abitante.
Il maxi pattuglione dei carabinieri, a cui hanno preso parte anche i militari del Cio, il Compagnia intervento operativo, stato coordinato dal capitano Michele Zitiello comandante della compagnia di Genova Centro.
TAGS
Sponsorizzata
Venerdì 18 Aprile 2025
Centinaia in coda dalle 6 del mattino per il rinnovato store Apple a Genova
Ultime notizie
- Rientro dal weekend di Pasqua, ecco quando partire per evitare le code in autostrada
- Paura alla Foce, crollano due grossi pini ai giardini Coco
- A Euroflora 2025 un viaggio dal Nord al Sud Italia con il "Mirador"
- Autoassoluzione di Castellucci sul giornale, Possetti: "A Pasqua si trasforma in agnello immolato"
- Ritrovati resti umani in un canalone in Lunigiana: potrebbero essere di un sarzanese
- Marassi, detenuto dà fuoco a una coperta e aggredisce quattro agenti
IL COMMENTO
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo