
“Il report di sintesi sulla partecipazione delle imprese e dei centri di ricerca ligure ai bandi Miur Cluster e Smart cities communities, tenuto conto delle dimensioni del territorio, evidenziano un ottimo risultato”, ha reso noto l’assessore allo Sviluppo Economico della regione Liguria Renzo Guccinelli, a margine della riunione della giunta Burlando, avvenuta ieri in mattinata, a Genova.
La Liguria ha portato a casa complessivamente il 5% delle risorse disponibili, oltre 50 milioni di euro, sui milledieci milioni disponibili.
I progetti riguardano su tematiche di grande attualità nel panorama industriale nazionale ed europeo, capaci di sostenere la competitività e la crescita del sistema imprenditoriale ligure.
La partecipazione ai bando del Miur ed il buon esito dei progetti presentati è stato possibile in quanto la Regione Liguria ha consolidato, in linea con quanto richiesto dalla programmazione nazionale ed europea, la propria rete di ricerca nei “centri di competenza” dei poli e distretti, che aggregano le migliori competenze sul fronte industriale della ricerca.
IL COMMENTO
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo