politica

51 secondi di lettura
“C’è stata una riorganizzazione che ha previsto anche un confronto sindacale sulle modifiche per i servizi 0 - 6 anni. I tempi organizzativi hanno comportato il posticipo della data d’inizio delle iscrizioni, ma senza incidere in modo significativo”.


Questa la risposta dell'assessore Pino Boero alla consigliera Cristina lodi, presentata oggi in Consiglio Comunale sulle iscrizioni per servizi comunali rivolti ai bambini 0-3 anni”.

“Infatti – continua Boero -  lo scorso anno la durata delle iscrizioni comprendeva anche periodi festivi (Pasqua, 25 aprile e 1° maggio), quest’anno non vi sono interruzioni; il lavoro dei front office che raccolgono le domande (lo scorso anno all’inizio della loro attività) si è velocizzato per il consolidarsi dell’esperienza lavorativa maturata; lo scorso anno le iscrizioni erano iniziate il 17 aprile, con pubblicazione della graduatoria definitiva il 26 giugno. Quest’anno l’avvio è stato il 17 maggio e la conclusione sarà il 3 luglio. Il ritardo finale sarà quindi di una sola settimana”.