sport

1 minuto e 4 secondi di lettura
Da tempo la macchina organizzativa è in movimento per creare questo grande evento che porterà alcuni tra i migliori piloti nazionali nella provincia di Savona, una delle più ricche della Liguria per numero di praticanti del Trial.

L'appuntamento è per venerdì 28 giugno a partire dalle 18 a Molo 8.44.


In queste zone infatti, il Trial è diffuso da parecchio tempo, da quando la specialità è arrivata nel savonese e nell’imperiese, e si sono costituiti Motoclub, Squadre, Organizzatori e Gare con la G maiuscola. Il territorio, particolarmente roccioso, si presta infatti alla pratica outdoor e presenta ostacoli naturali per tutti i livelli. Proprio qui infatti si è registrato il record di partecipanti al raduno “Mulatrial”, a Ceriale, con grande soddisfazione degli organizzatori.

Per questa importante manifestazione – la quarta prova nazionale su cinque - la direzione del Molo 8.44 ha infatti messo a disposizione del Motoclub della Superba le aree idonee a realizzare le sei zone che verranno allestite utilizzando materiali diversi atti a ricreare gli ostacoli naturali tipici dell’outdoor anche su circuito indoor. La logistica ha da tempo assegnato le varie forniture, oltre che di materiali, anche delle luci - visto lo svolgimento della competizione in notturna -, dell’impiantistica audio e di tutti i service necessari.