Inizia mercoledì la seconda edizione del torneo di beachwaterpolo nell'antico borgo genevose di Boccadasse. Il mare, gli scogli, il tramonto e le barche ormeggiate sulla passeggiata saranno la cornice di questo evento che dopo l'inaugurazione dello scorso anno, cerca di ripetersi e anzi, migliorarsi.
Saranno 9 ( una in più dell'anno precedente)le squadre che si contenderanno il titolo, e come da regolamento saranno composte da maschi e femmine, agonisti e amatori. Come al solito a confrontarsi in acqua giocatori noti alla pallanuoto ligure e non solo, come Gianmarco Guidaldi, presidente dell'associazione italiana giocatori pallanuoto, attualmente in forza alla Rari Nantes Bogliasco, Andrea D'Alessandro, protagonista di una miracolosa salvezza con la Sportiva Nervi, Elena Maggi ed Eugenia Dofour, della Rarirosa bogliaschina, molti giocatori di A2 come Luca Bittarello (Sc Quinto) e Stefano Botto (Chiavari Nuoto) entrambi protagonisti dei play off promozione, per concludere con gli amatori, tra i quali qualcuno, come Daniele Magalotti, di amatore, ha soltanto l'etichetta.
Parla Luca Bittarello, organizzatore e volto noto della beachwaterpolo genovese: -quest'anno l'organizzazione dei tornei estivi è cresciuta in maniera esponenziale, e questo è il segnale che i giocatori di pallanuoto, professionisti o no, vogliono giacare d'estate, all'aperto, davanti ad un pubblico diverso e più folto-. Dino Rolla e Matteo Bittarello, anche loro organizzatori specificano la scelta della località :-Una partita di pallanuoto a Boccadasse acquista un fascino particolare, ma allo stesso tempo anche il territorio, promuovendo un evento sportivo di questo tipo viene valorizzato- Il territorio a servizio dello sport, e lo sport al servizio del territorio. Questo è il messaggio che i ragazzi del Beach Boccadasse vogliono trasmettere.
Tutto è reso possibile da questi ragazzi, i fratelli Luca e Matteo Bittarello, i fratelli Lorenzo e Matteo Orecchia, Matteo Cappelli, Riccardo Giusti e Dino Rolla, senza dimenticare il sostegno di Federico Dodero della Polisportiva Vignocchi, la Sportiva Sturla per il campo, il Municipio 8 Medio-Levante per il patrocinio e tutti gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione del torneo. L'appuntamento è Mercoledi dalle ore 19:00.
sport
Inizia il 2° torneo Beach a Boccadasse
1 minuto e 41 secondi di lettura
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Delitto del trapano, la Cassazione respinge ricorso: Verduci non andrà in carcere
- Spaccio di hashish all'ora dell'aperitivo: arrestato rider della droga
- Divorzi record in Liguria: al primo posto nella classifica Istat
- Mareggiata sulle Liguria, ecco le immagini più belle
- Fermato per un controllo, è irregolare: rimpatriato
- Imperia, al via le operazioni di bonifica nell'ex area S.A.I.R.O.
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più