politica

58 secondi di lettura
Il consigliere regionale del Pdl Roberto Bagnasco ha dichiarato in una nota scritta questa mattina: "Con stupore ho constatato che il Teatro della Gioventù, struttura di proprietà della Regione Liguria, è dotato di una inidonea e molto spesso fuori uso apparecchiatura che dovrebbe consentire l'accesso all'edificio ai disabili".

"Per questo - scrive Bagnasco - ho deciso di presentare un'interrogazione urgente per chiedere alla Giunta un intervento risolutivo e celere per dotare il Teatro di strumenti che consentano la reale fruizione da parte di coloro che ne hanno bisogno. Inoltre con il mio documento chiedo che venga avviata una verifica, coinvolgendo anche le associazioni di riferimento delle persone disabili, delle strutture regionali per verificare quali tecnologie, se vi sono, vengono utilizzate per abbattere le barriere architettoniche".
"Il fatto grave - prosegue il consigliere Pdl - è che non solo non ci sono i soldi per consentire l'attivazione di un percorso vero di abbattimento delle barriere architettoniche in Liguria, ma che le proprietà regionali non costituiscono esempio di attenzione verso questo settore. L'auspicio è quello che si
intervenga per garantire il diritto alla mobilità delle persone".