sport

53 secondi di lettura
E' iniziato a Roma, davanti ai giudici della Commissione Disciplinare il processo sportivo per i presunti illeciti relativi a Lazio-Genoa e Lecce-Lazio del 2011.

Per le due vicende sono stati deferiti, Stefano Mauri, Omar Milanetto, Massimiliano Benassi, Stefano Ferrario e Antonio Rosati,Carlo Gervasoni e Mario Cassano; Alessandro Zamperini e le società Lazio, Genoa e Lecce.

Inizia con il patteggiamento del pentito Carlo Gervasoni il processo sportivo al Calcioscommesse relativo al filone cremonese. L'ex difensore del Piacenza dovrà scontare ulteriori 2 mesi di squalifica in continuazione alla pena inflitta nei precedenti procedimenti (era già stato radiato). Gervasoni, a cui la Commissione Disciplinare della Figc ha riconosciuto l'applicazione degli articoli 23 e 24 del CGS (collaborazione fattiva), è il principale accusatore del capitano della Lazio, Stefano Mauri. La Commissione presieduta da Sergio Artico ha respinto invece le eccezioni preliminari poste da Maurizio Mascia, legale di Omar Milanetto, che aveva chiesto lo stralcio della posizione del proprio assistito in attesa che si svolga il procedimento penale di Cremona. Respinti anche due testi che Mauri voleva portare a sua difesa.