cronaca

50 secondi di lettura
Compiva abusi sessuali su un bambino di sei anni, figlio di una coppia di amici che l'aveva accolto in casa dopo che era rimasto senza famiglia.


E' la vicenda, riportata dal quotidiano 'Il Secolo XIX', in cui è protagonista un diciassettenne spezzino finito in una comunità di recupero, dopo la misura cautelare disposta dal Tribunale del minori di Genova. Il ragazzo è accusato di violenza sessuale e minacce: oltre a molestare il bimbo ed a cercare di avere rapporti sessuali con lui, lo avrebbe minacciato per evitare che il piccolo raccontasse le sue attenzioni morbose alle madre.


A fare scattare le indagini sono state le maestre del bambino, allarmate dall'improvviso peggioramento di umore dell'alunno, diventato nervoso e svogliato. Le insegnanti hanno cercato di capirne il motivo ed il piccolo ha raccontato loro di avere subito abusi in bagno dove il diciassettenne l'aveva accompagnato. Così hanno riferito tutto ai genitori ed ai carabinieri. Dopo mesi di indagini il pm Francesca Ghiglione ha disposto la misura cautelare.