cronaca

49 secondi di lettura
Aveva \'abbindolato\' un anziano conosciuto sul treno e lo aveva convinto ad assumerla come badante. Ma invece di prestargli servizio lo ha sottoposto a ogni genere di angheria rubandogli soldi, macchine e altri beni.

Un incubo, quello vissuto da un 90enne genovese, interrotto dagli agenti della squadra mobile di Genova che hanno arrestato la falsa badante per il reato di circonvenzione di incapace, maltrattamenti e lesioni.

A finire in manette una donna di 34 anni, d\'origine tedesca, già sottoposta alla misura cautelare dei domiciliari per reati inerenti lo spaccio di stupefacenti.  Determinante è stata la denuncia del figlio dell\'anziano che non solo si è accorto dell\'aumento delle spese del padre e della sparizione di televisori e auto, ma ha dovuto andare a riprendere il padre in ospedale dove era stato ricoverato per un malore perché abbandonato dalla \'badante\' sotto il solleone. Sul corpo dell\'anziano i medici avevano anche riscontrato traumi e ferite compatibili con percosse.