spettacoli

53 secondi di lettura
Così tanta gente non se l'aspettavano neppure loro: un successo inatteso quello della 14esima edizione della Grande abbuffata di Chiavari, che si è svolta ieri. Strade stracolme di residenti e turisti, oltre 8mila in tutto, e tavoli presi d'assalto per assaggiare i piatti tipici al suono dei concerti organizzati nelle strade del centro cittadino.

"E' la dimostrazione che il lavoro di gruppo funziona, e che i cittadini e i turisti hanno voglia di uscire", commenta Gianpaolo Roggero, presidente del Civ di Chiavari. Tanti i chiavaresi, ma tanti anche i turisti e i liguri in visita alla riviera di levante per una sola notte. Un successo legato anche alla presentazione dell'Entella, che per il secondo anno consecutivo ha deciso di iniziare la stagione salutando i suoi tifosi in Piazza Mazzini.

"Un'accoglienza incredibile, che dimostra la vicinanza della squadra al territorio", commenta Paolo Gozzi, presidente della società biancoceleste. E le ambizioni per quest'anno restano altissime: "Se non avevamo paura di pensare alla serie B l'anno scorso, tanto meno ne abbiamo quest'anno".