
Della cabina di regia fanno parte le Unioncamere Liguria con Camere di Commercio, Anci, le autorità Portuali, le associazioni economiche di categoria, commercio, turismo, industria, artigianato. Insieme dovranno decidere i contenuti del Padiglione Italia.
Obiettivo della Liguria “catturare” almeno una parte dei sei milioni di turisti stranieri attesi a Milano fra i venti milioni di visitatori previsti, e “riuscire a far percepire che siamo una delle eccellenze dell’Italia e del mondo, perché solo così, dal 2015 in avanti potremmo spendere relazioni, contatti e credibilità con i 130 paesi presenti all’Expo dedicato al tema dell’alimentazione”., ha detto l'assessore Berlangieri, che ha voluto questa iniziative insieme all'Assessore Guccinelli.
La Liguria all’Expo sarà presente alla mostra delle regioni, con una proprio spazio istituzionale, nei cluster dedicati a olio e vino, e per una intera settimana sarà protagonista dell’area espositiva e dell’intero Padiglione Italia.
IL COMMENTO
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo