cronaca

45 secondi di lettura
E' stato fissato per il 7 maggio 2014 il processo, a Imperia, per l'imprenditore romano Francesco Bellavista Caltagirone, accusato di truffa contrattuale, nell'ambito dell'inchiesta sul porto turistico di Imperia.

Assieme a lui andranno a processo anche Delia Merlonghi, ex amministratore di Acquamare, e l'ex legale rappresentante della società Enzo Foci: Acquamare è la concessionaria dell'opera. 

A far finire nei guai i tre indagati, un esposto alla procura da parte di alcuni dei titolari dei posti barca sopra gli 80 metri. Secondo l'accusa, non avrebbero specificato agli acquirenti le numerose criticità dell'approdo turistico. I firmatari dell'esposto sottolineavano anche il fatto che il porto non era stato ultimato e non potevano godere dei servizi dovuti. Secondo l'accusa, sull'atto notarile non vi era che l'approdo aveva solo l'agibilità parziale. Francesco Bellavista Caltagirone e Delia Merlonghi sono imputati a Torino, nel processo, per truffa ai danni dello stato, sempre nell'ambito dell'inchiesta sul porto turistico di Imperia.