sport

59 secondi di lettura
Alberto Gilardino, recordman di gol di testa nel campionato di serie A, non si nasconde all'antivigilia della sfida all'Olimpico contro la Lazio e dice: "Dovremo correre a 1000 all'ora e farli giocare male. Sono in ripresa, sono una squadra pericolosa ma noi stiamo bene".

Poi spiega: "E' un Genoa che assolutamente deve crescere ed è cresciuto l'altra sera contro il Parma sotto il profilo della determinazione e dell'intensità. Dobbiamo ancora migliorare poiché in alcuni momenti della partita a volte sbagliamo un po'. C'è grande voglia di seguire il mister, di voler lavorare e di fare ancora meglio di quanto stiamo facendo".

Sul suo utilizzo tattico Gilardino dice: "Sotto il profilo della crescita a livello mentale e fisico, anche perché a 31 anni un giocatore è completo, sto molto bene e mi trovo anche molto bene con i compagni e alla squadra. Voglio dare una mano non solo con i gol, ma anche con le prestazioni".

E sugli obiettivi finali: "Dobbiamo continuare a lavorare ogni giorno per migliorare. Abbiamo una rosa con singoli di grande qualità e il mister ha disposizione diverse scelte per ogni reparto».