cronaca

57 secondi di lettura
 Un accordo per la manutenzione "Full Risk" di tutto il parco ecotomografi del Policlinico Gemelli di Roma: Esaote si è aggiudicata un contratto di tipo "global", utilizzato soprattutto in ambito informatico. L'azienda genovese si occuperà di aggiornare e sostituire, per i prossimi 5 anni, l'intero parco di attrezzature biomedicali del nosocomio, pari a circa 100 apparecchi.

“Questa nuova collaborazione con l’Università Cattolica – sottolinea il prof. Carlo Castellano, Presidente Esaote – conferma la volontà del più qualificato produttore europeo di ecografi ad uso diagnostico di rafforzare la partnership con una grande Istituzione medico-scientifica qual è il Policlinico A. Gemelli di Roma”.

“L’accordo con un importante player nazionale nel settore biomedicale, impegnato con successo nell'innovazione e nella ricerca tecnologica – afferma il dottor Maurizio Guizzardi, Direttore del Policlinico A. Gemelli –, rappresenta non solo una interessante opportunità a supporto del made in Italy, ma vuole essere anche un chiaro segnale a considerare la sanità non sempre e solo un costo, ma un fattore di sviluppo e di crescita complessiva per l’intero Paese”.