sport

1 minuto e 7 secondi di lettura
Grandissima Pro Recco nel campionato di serie A girone 1.

Gli "Squali" non hanno, infatti, dato scampo agli emiliani del Colorno, arrivati al Carlo Androne da capolista ma battuti dai biancocelesti con un implacabile 52-5. Il campo recchelino mantiene così la sua imbattibilità, che dura ormai da maggio 2012, e gli Squali hanno aggiunto alla loro classifica 5 punti fondamentali per la lotta per i piani alti della graduatoria.

“Sono contentissimo – esordisce soddisfatto coach Lisandro Villagra – perché abbiamo preparato questa partita per vincerla e lo abbiamo fatto in modo perfetto. Non mi riferisco solo al punteggio, che certo è notevole, ma soprattutto all’atteggiamento dei ragazzi e al gioco che abbiamo espresso: oggi ha preso chiaramente forma quello che voglio dai ragazzi, cioè un gioco aperto del quale la nostra forte mischia è un’insostituibile punto di partenza ma non l’unica opzione”.

Nel girone 2, invece, Il Cus Genova esce sconfitto dalla trasferta di Perugia. Se lo score, 26 a 6, può apparire non pesantissimo, a preoccupare è stata invece la prestazione dei ragazzi di Tedone.

Il Cus Genova si è dimostrato più fragile e meno organizzato in mischia degli avversari, che hanno approfittato di questo punto debole per realizzare le due mete con cui nel primo tempo hanno messo di fatto la vittoria al sicuro.