"Considero positivo che Fondazione Carige abbia un nuovo Presidente e un nuovo Consiglio di Amministrazione in grado di garantirle la piena operatività in un momento delicato come questo.
Formulo l'augurio di buon lavoro all'avvocato Paolo Momigliano e a tutti i consiglieri di amministrazione auspicando grande attenzione, da parte della Fondazione, alle esigenze del territorio e della Banca, la quale ha necessità di un azionista di riferimento capace di accompagnarla in una fase particolarmente impegnativa". Così il sindaco Marco Doria sulla nomina del nuovo presidente della Fondazione e del nuovo Cda. "La conoscenza personale dell'avvocato Momigliano e di numerosi componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione mi fa ritenere che tale lavoro sarà svolto al meglio. Posso garantire, nel pieno rispetto dei diversi ruoli istituzionali, l'impegno del Comune e mio personale ad agevolare il compito dei nuovi organi della Fondazione".
Con diciassette voti a favore Paolo Momigliano è stato eletto presidente della Fondazione Carige. La decisione è stata assunta dal Consiglio di Indirizzo che in precedenza aveva votato a favore della decadenza da consigliere di Riccardo Guatelli.
Momigliano è stato eletto con 17 voti a favore. 10 voti sono andati a Giuseppe Casale. Una scheda bianca. Il consiglio di indirizzo di Fondazione Carige ha eletto nel pomeriggio anche il nuovo Cda dell'ente: Giacomo Rossignotti, genovese, e Roberto Rommelli, imperiese, sono i nuovi vicepresidenti indicati dalla maggioranza. Gli altri consiglieri indicati dalla maggioranza sono Guido Alpa, Renata Oliveri, Massimiliano Morettini, Luca Gandulla, Carli, Angela Testi. La minoranza ha nominato Barnaba e Giuliano.
economia
Paolo Momigliano eletto presidente della Fondazione Carige
1 minuto e 16 secondi di lettura
TOP VIDEO
Lunedì 25 Novembre 2024
Pirondini: "A Grillo dico grazie, non riesco a immaginare un Movimento senza di lui"
Lunedì 25 Novembre 2024
Violenza donne, l'avvocato penalista: "Ecco come funziona il codice rosso"
Lunedì 25 Novembre 2024
Il medico risponde - Influenza e Covid, cosa ci aspetta nelle prossime settimane?
Domenica 24 Novembre 2024
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità
Ultime notizie
- Canna fumaria surriscaldata, il tetto prende fuoco
- Sciopero generale: il 29 novembre a rischio trasporti, scuola, sanità. Chi si ferma
- Ancora pioggia sulla Liguria, poi il miglioramento: le previsioni 3BMeteo
- Oggi il primo consiglio regionale dell'era Bucci, Primocanale in diretta
- Bellini geologo super tifoso della Samp: "Impossibile prevedere disastri del Doria"
- Orlando ha deciso: resterà in Liguria
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità