cronaca

1 minuto e 33 secondi di lettura
Una notte tranquilla quella di Pierluigi Bersani dopo il lungo intervento al cervello che si è concluso ieri sera intorno alle 22. Operazione che è terminata due ore prima, delle stime ospedaliere che prevedevano sarebbe durato fino alla mezzanotte. L'ex segretario del PD resta, in ogni caso, in prognosi riservata e nel corso della giornata lo staff medico informerà sul decorso dopo l'intervento.


Bersani è stato sottoposto a un intervento nell'ospedale Maggiore di Parma in seguito ad un'improvvisa emorragia subaracnoidea che lo ha colpito ieri a Piacenza. Pier Luigi Bersani è stato colpito da un grave malore in mattinata. Dopo la tac e le diagnosi nel Pronto Soccorso della cittadina, era stato trasferito di urgenza all'ospedale Maggiore di Parma e ricoverato nel reparto di neurochirugia.





Immediati i commenti di solidarietà bipartisan. "Un abbraccio fortissimo a Pier Luigi Bersani" scrive Matteo Renzi su Twitter. Sempre su twitter, vari membri della segreteria, da Pina Picierno a Alessia Morani, incoraggiano Bersani a superare il momento difficile. "Un pensiero e un abbraccio a Pier Luigi Bersani, forza!" gli fa eco sul sito di microblogging il presidente del Senato Pietro Grasso. Maurizio Gasparri esprime "Totale solidarietá a Bersani, viene dal territorio e della militanza,ognuno ha le sue idee, la stima è per un vero politico non un guitto". "Caro Pier Luigi Bersani ti sono affettuosamente vicino. Forza!!!" cinguetta il vice premier Angelino Alfano. "Apprensione e dolore. Ci auguriamo tutti che Pier Luigi possa riprendersi al più presto" commenta a caldo del sindaco di Torino, Piero Fassino. Fassino ha chiesto ai suoi collaboratori di essere tenuto costantemente informato sulle condizioni di Bersani. Ma non sono mancate anche le polemiche per i numerosi attacchi nei confronti dell'uomo politico avvenute su internet e nei blog, commenti respinti con sdegno dal poèolo della rete.