politica

52 secondi di lettura
Sulla Giunta Doria "La coalizione, e anche il Partito democratico, chiedono una strategia dichiarata sui grandi temi; al momento non è stata esposta in maniera puntuale": così il presidente del Consiglio comunale di Genova, Giorgio Guerello, intervenuto questa mattina durante la rassegna stampa commentata di Primocanale.

"Il momento in cui si dovrà dichiarare nei fatti questa strategia sarà al momento di approvazione del bilancio preventivo", dice Guerello, che ricorda come l'anno scorso l'approvazione del documento arrivò a luglio. "Quest’anno a mio giudizio dovrebbe essere accelerato, anche perché i servizi devono fare una loro pianificazione".

Dal presidente del Consiglio comunale anche un commento sulla vicenda delle cosiddette "spese pazze" in Regione: "In Comune non sarebbe potuto accadere, è proprio diverso il sistema. A parte la differenza di cifre, il sistema del Comune è quello del rimborso a piè di lista, che viene vidimato non dai consiglieri, ma dagli uffici. A Tursi non si sono mai comprate bottiglie di vino".