
È giallo a Genova su un nuovo episodio che ha come protagonista un senza fissa dimora dopo che venerdì notte, nel centro della città, in piazza Piccapietra, quattro clochard sono stati presi a bastonate da alcuni giovani. Sul caso indaga la squadra mobile. L'allarme è scattato ieri sera intorno alle 20 in via Gagliardo a Di Negro quando un clochard rumeno di 41 anni e' stato trovato a terra privo di sensi dai passanti. Lo straniero in un primo momento è stato trasportato in codice giallo all'ospedale Galliera di Carignano per uno stato di etilismo. Nel nosocomio gli infermieri gli hanno trovato, però, le ferite da arma da taglio all'addome e hanno avvisato la polizia. Le condizioni dell'uomo sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita. Intanto, più passano le ore e più si aggiungono particolari nell'inchiesta iniziata venerdì scorso dopo l'aggressione ai quattro.
"E' stato un "gruppo organizzato" a colpire i quattro clochard che dormivano in piazza Piccapietra a Genova". Ne è convinto il procuratore capo di Genova, Michele Di lecce, che ha aperto un fascicolo a carico di ignoti per tentato omicidio. A quanto si è appreso, dai filmati della sorveglianza di un negozio si vede che l'aggressione è avvenuta in modo scientifico.
Prima uno si è accertato che i clochard dormissero poi, a un suo cenno, il gruppo si è diviso e mentre due picchiavano una coppia gli altri due si sono accaniti sull'altra.
IL COMMENTO
Ponte Morandi, se la politica non ti considera solo una persona
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile