sport

1 minuto e 20 secondi di lettura
"Adesso è l'ora di dimostrare di essere cresciuti. Abbiamo fatto punti a Firenze, contro una grande, ma siamo attesi dal gotha del calcio, visto che, oltre al Napoli, tra poco affronteremo anche la Juventus. Rispetto all'andata abbiamo delle armi in più, ma alla fine parla sempre e solo il campo". Gian Piero Gasperini attende con fiducia il posticipo di lunedì sera contro il Napoli. Gara insidiosa ma che il Genoa vuole giocarsi sino alla fine.

"Non sappiamo se l'impegno di Coppa possa aver dato fastidio o se siano concentrati solo sul campionato. Di certo - ha spiegato Gasperini - dobbiamo pensare che di fronte avremo il miglior Napoli possibile e ci prepareremo per questo tipo di gara". Chiaro in tal senso il messaggio tattico del tecnico.

"Dovremo essere bravi in entrambe le fasi e soprattutto attenti a non subire il loro pressing perché in certi momenti sono una squadra che ti schiaccia impedendoti di giocare. Sappiamo comunque che è un campo difficile - ha proseguito - e che non partiamo di certo con i favori del pronostico, ma in trasferta abbiamo fatto dei punti importanti in molti campi ostici, tenteremo di provare a fare risultato anche a Napoli. Il nostro andamento in trasferta poi non è così negativo".

Un Gasperini che potrà guidare la squadra dalla panchina dopo la revoca della squalifica. "Sono soddisfatto della revoca e di tornare in panchina anche perché non credo ci fossero i presupposti per andare in tribuna, sarebbe stato più complicato in trasferta seguire la gara da fuori".