cronaca

57 secondi di lettura
Si chiamava Lena, a fine mese avrebbe compiuto 4 anni ed è morta stamattina sulla A10, a Varazze (SV), al Km 26, subito dopo l'Area di Servizio "Piani di Invrea" quando il padre (D.M. serbo ma nato in Germania nel 1981 e residente in Francia) alla guida della sua Renault con targa francese diretto verso Genova ha perso il controllo sull'asfalto bagnato dalla pioggia e dopo alcuni testa-coda finiva la sua corsa sulla corsia di sorpasso. La bambina dall'urto veniva catapultata fuori dall'abitacolo e investita da un auto che stava sopraggiungendo.


Ora lui è ricoverato all'Ospedale di Savona, sedato ma quasi illeso.Al suo fianco c'era il nipote di 11 anni, anche lui illeso. La piccola Lena era dietro. Gli agenti della Polizia Stradale stanno tuttora verificando se e come fosse trattenuta dal seggiolino (che era presente) e se quel seggiolino fosse adatto al suo peso.
Queste domande nascono dal fatto che la piccola, nell'urto, è stata sbalzata fuori dal finestrino posteriore sinistro e ha perso la vita atterrando sull'asfalto.La madre, avvertita, sta arrivando da Cannes.


L'incidente, avvenuto stamane verso le 9 e 30 ha comportato la chiusura del traffico per circa un'ora.